Radiologia dentale

Radiografie dei denti con tecnica digitale diretta ad Avezzano

Il centro di Avezzano E.M. Ecografia Medica si occupa di radiografie dei denti. Per questi particolari esami di radiologia si utilizza la tecnica digitale diretta, con rapporto di ingrandimento dell'immagine 1:1. Il telecranio viene eseguito in tutte le proiezioni richieste per valutazioni cefalometriche.
Prenota una radiografia

Che cos’è l’ortopanoramica?


L'ortopanoramica è una particolare radiografia dei denti che consente di studiare le arcate, le ossa e i seni mascellari e in generale la struttura ossea delle articolazioni temporo-mandibolari. 

Si tratta di un esame utile per rilevare la presenza di carie, problemi alle gengive come la parodontite, danni ai tessuti interni del dente come lesioni endodontiche e granulomi apicali e ancora lesioni a carico delle ossa mascellari.
  • Leggi di più

    Inoltre, le radiografie dei denti mostrano l'eventuale presenza di denti inclusi che non hanno potuto raggiungere la loro collocazione nella bocca (solitamente denti del giudizio) o malattie della mucosa dei seni mascellari.


    L'ortopanoramica è semplice e rapida e non richiede preparazione da parte del paziente; viene eseguita ad Avezzano da E.M. Ecografia Medica con tecnica digitale diretta e rapporto 1:1.

Il Dental Scan 3D


Il Dental Scan 3D rappresenta l'applicazione in odontoiatria dell'evoluzione tecnologica radiografica che ha portato a realizzare apparecchi volumetrici. Questo tipo di radiografie dei denti sono utili a scopo diagnostico, ma soprattutto in implantologia: consentono infatti di valutare la densità e la struttura dell'osso, misurarne lo spessore nelle zone di interesse chirurgico e individuare il percorso del nervo mandibolare.

Eseguito ad Avezzano da E.M. Ecografia Medica, Dental Scan 3D è un esame refertato e riconsegnato in giornata con un CD contenente le immagini e le pellicole delle più rappresentative.
Per conoscere i tipi di radiografie dei denti eseguite e prenotare la tua chiama il centro
Chiama
Share by: