Esami diagnostici per il controllo dell’osteoporosi ad Avezzano
Il controllo dell'osteoporosi è molto importante per i pazienti che sono colpiti da questo particolare problema: oggi la scienza e la tecnologia medica offrono strumenti in grado di valutare adeguatamente la situazione come la Moc Dexa.
Prenota ora
Per prenotare questo esame di controllo chiama E.M. Ecografia Medica, punto di riferimento ad Avezzano e in tutta la provincia dell'Aquila.
Cos’è la Moc Dexa?
La Moc Dexa è un esame necessario alla valutazione e al controllo dell'osteoporosi, una malattia di lenta insorgenza che rappresenta una delle principali cause di dolore osseo; l'osteoporosi colpisce donne e uomini soprattutto dopo i 40 anni, ma può riguardare anche i bambini o persone con malattie del metabolismo.
L'esame, che potrai richiedere presso il centro E.M. Ecografia Medica di Avezzano, si esegue con apparecchi di ultima generazione: in questo modo in pochi minuti è possibile valutare la quantità di calcio nelle ossa, anche in quelle con protesi, e controllare l'andamento dell'osteoporosi nel tempo e in rapporto alla terapia seguita dal paziente.
Analisi della body composition
Oltre a rappresentare un valido strumento per il controllo dell'osteoporosi la Moc Dexa permette di analizzare la body composition. Di cosa si tratta? Del rapporto esistente tra la massa grassa e la massa magra.
L'esame in questione può risultare molto utile nelle diete e nella preparazione sportiva.
Se vuoi sottoporti a questo tipo di valutazione affidati a E.M. Ecografia Medica, punto di riferimento ad Avezzano per ciò che riguarda le prestazioni diagnostiche: prenota il tuo appuntamento contattando la clinica dal lunedì al sabato alle 8:00 alle 19:30.
Prenota ora un controllo dell’osteoporosi: chiama la clinica e riserva il tuo esame