Con tale strumento si intende aumentare la tutela e la informazione dei pazienti (D.P.C.M. 19/05/1995).
Nel rispetto e verifica degli standard di qualità applicati.
Con essi ci impegniamo a mantenere i principi fondamentali sanciti dallo Schema Generale di Riferimento della Carta dei Servizi Sanitari come elencati.
Eguaglianza
Secondo la quale ogni paziente ha diritto di ricevere l’assistenza più appropriata senza discriminazioni di età, sesso, razza, nazionalità, lingua, religione, opinioni politiche, condizioni sociali.
Imparzialità
Con comportamento verso i pazienti ispirato da criteri di obiettività, imparzialità e giustizia.
Continuità
Come erogazione nel tempo delle prestazioni, con regolarità di servizio, senza interruzioni, con l’impegno di adottare tutte le risorse volte ad arrecare il minor disagio possibile ai pazienti i tutti i casi.
Diritto di scelta
Nei limiti delle proprie possibilità in relazione alle alternative terapeutiche ed alla individuazione dell’equipe sanitaria preposta.
Partecipazione
Garantendo al paziente la partecipazione alla prestazione del servizio attraverso un’informazione chiara e completa e la possibilità di esprimere la propria opinione sulla qualità delle prestazioni erogate, reclami e contributi al miglioramento del servizio.
Efficienza ed efficacia
Tesa al raggiungimento dell’obiettivo primario che è la salute del paziente senza distinguerlo dalla salvaguardia delle risorse senza sprechi e costi inutili.
Via Montello 4,
67051 Avezzano (AQ)